domenica 6 luglio 2014

Partita del 4 Luglio 2014

Cari amici affezionati fans del Bomber, bentornati!
Dopo lunga assenza torno a scrivere la cronaca di una partita del Goleador.
Il rientro non è stato semplice, a causa del gran caldo umido e della scarsa tenuta fisica, ma scendere in campo a fianco di Moreno è sempre un piacere.
La partita è stata preceduta dal saluto di (nientepopòdimenoche) Marco Amelia, ex nazionale e campione del Mondo, ho detto tutto! Il Bomber ha amici di altissimo livello ;-)
Scambiati i saluti con il portierone si comincia a giocare e la partita appare subito ostica, con le due squadre che non riescono a prendere il sopravvento.
La prima mezz'ora scorre via sul filo dell'equilibrio,con gli avversari che sfruttano la freschezza dei 2 nuovi, giovanissimi, acquisti e dell'esperienza di Claudio, Federico e Domenico.
La squadra del Bomber risponde però alla grande, con alcuni spunti di "intelligenza calcistica" del jollyCuginoMichele ed il grande agonismo del Costa.
La Jena viene servita ed insacca. A dire il vero segna anche quello che tutti definiscono "il goal più brutto della storia del Bomber": tiro al volo colpito male, la palla prende un giro strano, colpisce il fianco di Moreno, la spalla, (il braccio?), le basette, il sopracciglio destro e con effetto a rientrare finisce in rete a fil di palo @-@ Mah! Solo a lui vengono robe del genere...
Purtroppo nell'ultimo quarto d'ora la squadra del Goleador cede di schianto, complice la mia scarsa forma, e presta il fianco alle fiammate degli avversari, malgrado il loro gioco rimanga prevedibile: Claudio si inviperisce perché i "giovini" erano innamoratissimi della palla e non la mollavano mai!
Sta di fatto che alla fine si è andati sotto ma con onore ed il Bomber ha chiuso con 5 goal di bottino personale, che potevano anche essere di più se avesse sfruttato meglio qualche occasione molto invitante.
Purtroppo anche il Boja ad un certo punto pareva un po' fermo e poco convinto.
Per questo motivo il voto finale si ferma a 7.

Nessun commento:

Posta un commento