venerdì 5 luglio 2019

Partita del 28 Giugno 2019 - Il colpo dello scorpione

Cari affezionati fans del Bomber, bentrovati!
L'ultima partita giocata dal Bomber è stata epica, la battaglia di 10 giocatori contro il caldo africano :-D
A parte il gran caldo, mitigato solo in parte da una leggera brezza, la partita è stata comunque bella, sul filo dell'equilibrio dall'inizio alla fine.
Certo i ritmi di gioco sono stati influenzati dalle condizioni non certo ottimali, ma qualche bella azione non è mancata.
Per l'ennesima volta il Goleador sceglie la sfida con il sottoscritto e Costa e si schiera con i fratelli.
Come ormai accade di solito gli avversari all'inizio della partita sembrano poter prendere il sopravvento però, a differenza delle ultime volte, la squadra del Bomber rimane sempre agganciata e quindi non si può parlare di rimonta quanto piuttosto di un testa a testa.
Non per niente la partita è terminata in parità, risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo.
La Jena si è fatta trovare spesso libera in area ma non sempre è stata precisa nel concludere in porta.
Forse il caldo gli avrà appannato i riflessi? Mah...
Sta di fatto che diverse volte si è preso i rimproveri dei compagni di squadra per non aver finalizzato nel modo migliore gli assist invitanti che gli venivano forniti.
Quindi prestazione deludente, direte voi.
E invece no! Perché ad un certo punto il Bomber ha estratto dal suo cilindro un colpo sensazionale, che da solo vale la partita.
Appostato come suo solito in area di rigore, il Boja si viene a trovare sulla traiettoria di un tiro-cross proveniente dalla tre quarti.
Un tiro abbastanza forte, non certo un passaggio facile, ma con un riflesso da fuoriclasse Moriandolo riesce ad intercettare il pallone con quello che subito egli stesso definisce "il colpo dello scorpione".
Come un Ibra in miniatura il Bomber si avvita, si piega e con il tacco riesce ad indirizzare nell'angolino in alto alla destra del portiere, immobile come una statua.
Standing ovation per il Goleador! Certe cose si vedono di rado ;-)
Alla prossima, sperando di vedere altri colpi spettacolari.

Nessun commento:

Posta un commento