sabato 24 gennaio 2015

Partita del 23 Gennaio 2015

Bentrovati cari affezionati fans del Bomber!
Come anticipato quasi in diretta ieri sera finalmente Moreno ce l'ha fatta!
Il traguardo dei 3000 goal è stato raggiunto ed ormai fa parte del passato, con il nostro Goleador già proiettato verso nuovi fantastici obiettivi.
I festeggiamenti si concretizzeranno nella famosa cena che il Boja promette da tempo, staremo a vedere...
E' difficile fare la cronaca di una partita che è stata vissuta come una lunga attesa del momento magico del tremillesimo goal ;-)
Moreno, prima di scendere in campo, aveva confessato di sentirsi teso e nervoso: il peso dell'obiettivo ad un passo si è fatto sentire.
Per stemperare la tensione i compagni hanno cercato di distrarlo, come dimostrano le immagini di CugginoMichele che finge di lustargli gli scarpini e Claudio che posa come nelle più classiche foto pre-partita.



Inizia la partita e si capisce subito che il Bomber non ha allontanato la tensione, anzi ne è prigioniero, solo con il suo obiettivo da raggiungere come in questa foto scattata durante il match.
A questo aggiungiamo che gli avversari, compresi i fratelli, si erano messi in testa di rendergli la vita durissima: marcature strette e interventi miracolosi in porta.
Quindi i minuti passavano e la ambita rete numero 3000 non arrivava, malgrado i compagni di squadra giocassero quasi solo in funzione del Boja e del suo traguardo, mentre gli avversari si concedevano anche il bel gioco e segnavano a ripetizione.
Il Goleador ha avuto anche occasioni nitide ma le ha fallite tutte, a volte per la determinazione e la fortuna dei difensori, molto più spesso perché era quasi paralizzato dalla tensione; raramente abbiamo visto il Boja dell'area così poco incisivo.
La partita avrebbe potuto tranquillamente terminare con un nulla di fatto ma, si sa, i campioni sono imprevedibili e qualche minuto dopo il 40' è successo quello che tutti attendevano.
Su servizio del Costa (come pronosticato dallo stesso Moreno) ed in modo un po' rocambolesco il Bomber piazza la zampata vincente da distanza ravvicinata e insacca!
Un goal che dal punto di vista tecnico non si può definire bello ma che per il suo significato fa esplodere l'entusiasmo di tutti.
La partita si ferma, il Bomber viene sommerso dagli applausi e dagli abbracci, tutti i giocatori indossano le divise celebrative dei 3000 goal e dopo alcuni siparietti come questo si ricomincia a giocare...









Ormai però la partita scorre leggera, poco importa il risultato (che comunque vede soccombere ampiamente la squadra del Bomber), solo divertimento in attesa di fare tutti insieme la foto di rito.
Siamo belli, no?

In ginocchio: MorenoGoleador, Costa, CugginoMichele, Filo, FiloBiss
In piedi: Marc, Grego, Mirk, Claudio, Manolo, Neschio








1 commento:

  1. Oh bbbbeeeeeeellllliii! Siamo tutti contenti del risultato, il Goleador ha fatto il suo dovere, sfortunato e teso il Boia ha dato di sè giusto quello che serviva per arrivare al traguardo. Bravo, 3000 volte bravooooooooo. Un altro obiettivo raggiunto, un'altra cena da consumare e un altro pretesto per fare "serata". Eravamo tutti belli carichi, e anche se io e Manolo ci eravamo ripromessi di dare il meglio di noi per bloccare la furia Morena, la rete ci ha emozionato!!! Ci siamo guardati con Mano, è scappato fuori un sorrisino, come a dire:"...e va be', basta, esultiamo!!!!!". Certo è che se l'è veramente sudato il goal eh?!?! Bravi ragazzi grazie a tutti, in particolare a Pic Mar che, seppur malaticcio, si è presentato in campo al solo scopo di documentare l'eccellente Moreno, grazie Marc! Alla prossima, al prossimo traguardo: vediamo di abbassare la mira verso obiettivi più "vicini" siamo tutti belli grandini, non vorrei festeggiare Moreno la prossima volta quando ho già raggiunto l'età della pensione! Ciaooooooooooo

    RispondiElimina