mercoledì 22 maggio 2019

Partita del 17 Maggio 2019 - Quota 3750

Cari affezionati fans del Bomber, bentornati!
Venerdì scorso la partita era molto attesa a causa della vicinanza dell'ennesimo record del nostro Goleador: i 3750 goal.
Moriandolo si è presentato all'appuntamento a quota 3749: solo una rete lo separava dal suo obiettivo.
Le 2 squadre erano ben equilibrate e dopo i primi minuti la strada del Bomber sembrava in salita, gli avversari gli davano filo da torcere e si coprivano bene in difesa.
Segnare non era affatto facile.
Il JollyCugginoMichele ed il sottoscritto ne facevano una sfida personale, Claudio la solita roccia, Achille "la Trivela de nojantri" segnava a raffica (e passava pure la palla...)
Dall'altra parte i Rossi, il Costa e Niko facevano girare bene la palla e le occasioni non mancavano ma per lunghi minuti la Jena non riusciva a trovare la zampata giusta.
Ad un certo punto però l'istinto del Bomber si è fatto vivo: palla invitante che affetta la difesa, il portiere (io nella fattispecie, forse non esente da colpe) esce ma si fa infilare dal tocco beffardo del Boja, che con la punta la mette a fil di palo in anticipo.
Il gioco si ferma tra gli applausi di tutti per rendere omaggio a Moriandolo, con tanto di maglietta commemorativa (grazie Niko) e foto di gruppo.
Da quel momento il Bomber si scioglie e ne mette dentro un altro paio, la partita vede anche alcuni colpi ad effetto (vedi pallonetto al volo della Manola) e prosegue sul filo dell'equilibrio.
Alla fine gli avversari cedono, forse a causa dell'età media non verdissima, fatta eccezione per il Jolly :-P
Il Bomber porta a casa anche il risultato, oltre a questi incredibili 3750 goal!
Per stavolta nessun voto per il Goleador, non si giudica una leggenda!
Daje More'
Alla prossima


2 commenti:

  1. Ciao cari fans, grandi e piccini. Prima di tutto, ringrazio il giornalista marco, per l'articolo. Comunque hai scritto poco. L'articolo dovevi scriverlo un pi' lungo. Come facevi nelle passate edizioni. Adesso vi racconto la nostra partita di calcetto. La partita si e' disputata sul campo di treponti, e come ha detto il giornalista, il bomber, cioe' io, si e' presentanto a quota 3749 goal, e bastava solo un goal per arrivare a quota 3750. La partita ha inizio, belle ed equilibrate, e la jena, ancora non segnava, perché la difesa dell' altra squadra era messa bene in campo. Diciamo al 25esimo costa ruba palla, la da a manolo, manolo passa a nicola, nicola crossa al centro e il bomber segna su uscita del portiere marco e insacca. E' il goal numero 3750 goal. E ad un certo punto si ferma la partita tra applausi dei compagni e degli avversari. E grazie a nicola che mi ha fatto la maglietta celebrativa. Ho vinto la sfida con te marco. Devi pagarmi ancora il gelato e la pizza. Devo ricordare a marco che la sfida era solo con lui. Non con jolly michele. La partita riprende e io segno altri 2 goal, e in totale sono a quota 3752 goal. E ci portiamo a casa una vittoria meritata. A parte che dovevi darmi il voto. Ma comunque grazie che mi hai detto che sono leggenda. A fine partita foto di gruppo. Siamo bellissimi vero!!!! Tranne marco che e' bruto in foto. Alla prosssima cari fans.

    RispondiElimina
  2. E adesso cari fans, grandi e piccini organizzo la cena. Si va a mangiare. E io firmero' autografi a chi li vuole. Prima di tutto l'autografo sara' per la mia fans numero 1. La Sara.

    RispondiElimina