martedì 11 giugno 2019

Partita del 7 Giugno 2019

Cari affezionati fans del Bomber benvenuti!
Venerdì scorso si è tenuta la consueta partita, per l'ultima volta (forse) sul campo di Tre Ponti.
Speriamo dalla prossima settimana di tornare a VillaMarina e dimenticare un campo a dir poco duro e dissestato :-P
Oltre al campo non certo ideale la partita è stata resa più difficile dalla defezione all'ultimo minuto di uno dei giocatori.
Per fortuna di Moriandolo anche questa volta l'inconveniente non si poteva attribuire a lui e comunque si è dovuto fare buon viso a cattivo gioco e disputare la partita in 5 contro 4.
A dire la verità la partita è stata comunque divertente e pure con qualche sprazzo di bel gioco ma il primo vero caldo e l'inferiorità numerica hanno pesato parecchio sull'esito dell'incontro.
Il Bomber si schiera con i suoi fratelli e, non pago di essere uno in più, si è preso pure il portiere!
La partita inizia e gli avversari, forse spinti dall'orgoglio di dimostrare che l'uomo in meno non li avrebbe spaventati, giocando in velocità senza nessun timore infilano più volte la squadra del Goleador.
Moreno stenta a trovare la posizione e i compagni non gli servono palloni invitanti.
Gigi come portiere volante sembra dappertutto e quando il Boja riesce a concludere ci mette sempre una pezza.
Per buona parte dell'incontro gli avversari hanno mantenuto 4-5 goal di vantaggio, anche se dopo qualche minuto anche il Bomber si è sbloccato ed ha cominciato a segnare.
Un goal è stato davvero spettacolare: un pallonetto di prima intenzione che ha scavalcato il portiere in uscita e si è insaccato a fil di palo.
Peccato che nell'ultimo quarto d'ora gli avversari, che fino a quel momento avevano tenuto egregiamente il campo, sono semplicemente crollati: passaggi molli e imprecisi, poca velocità e scarsa copertura in difesa.
Il calo era ovviamente prevedibile ma si è trattato proprio di crollo verticale :-D
La squadra del Bomber, che comunque ha avuto il merito di non gettare mai la spugna, allora ha trovato grandi spazi di manovra e i rifornimenti alla Jena Morena sono diventati costanti.
Svantaggio azzerato, rimonta e agevole vittoria da parte dei Rossi.
Peccato che il Goleador non fosse in serata di grazia e molte delle occasioni sono sfumate in conclusioni sbagliate o fiacche, facili prede del portiere.
Il bottino sarebbe potuto essere molto più abbondante, così come il voto che, a causa dei tanti errori, non supera il 6,5!
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento