lunedì 4 luglio 2022

Partita del 1 Luglio 2022

Cari accaldati fans del Bomber, ben ritrovati!

Il caldo torrido non ha fermato il nostro Goleador che, malgrado le temperature elevate, non perde occasione per aumentare il suo bottino, adesso che vede sempre più vicino l'obiettivo dei 4000 goal.

In compenso gli altri giocatori, a fine partita, erano letteralmente prosciugati, ridotti a stracci bagnati, ma almeno  tutti sopravvissuti :-D

Venendo alla cronaca della partita bisogna dire che, a dispetto delle premesse, la partita è stata divertente.

Di sicuro le condizioni climatiche hanno influito, e molto, sul ritmo e sulle prestazioni dei giocatori ma tutto sommato qualche buono spunto c'è stato, il risultato è stato in bilico e soprattutto... il Bomber finalmente ha sfoderato una partita degna dei tempi migliori!

Sempre concentrato e al centro delle azioni, ha fatto da sponda, fornito assist e ovviamente concluso, altrimenti che Goleador sarebbe?

Alla fine si può anche dire che il suo score personale di 4 reti sia stato inferiore a quello che ha fatto vedere in campo: in un paio di occasioni ha mancato la realizzazione per poca lucidità (vabbè che soffre poco il caldo ma anche lui è umano) e poi il fratello Manolo gli ha negato la gioia del goal parando un rigore.

L'episodio del rigore va ricordato per dimostrare il fair play del Bomber: fallo di mano fischiato tra le polemiche, io sostenevo di avere il braccio attaccato a corpo e di essere stato colpito in modo del tutto fortuito, altri avevano visto rigore netto, fato sta che la Jena prende il pallone, si avvicina al dischetto, posiziona la palla e poi la calcia volutamente a fondo campo, come a dire che lui è superiore a queste faccende!

A quel punto però tutti lo incitano a ribattere perché, come diceva Boskov "rigore è quando arbitro fischia".

Il Bomber torna sul dischetto, ma forse ormai è distratto e finisce per tirare centrale un pallone facile preda di Manolo in versione Garella.


Alla fine la compagine di Moriandolo riesce pure a portare a casa la vittoria, come ciliegina sulla torta di una prestazione che stavolta si merita un 9 pieno, forse anche qualcosa di più, ma meglio tenersi i 10 per le occasioni eccezionali ;-)

PS vedere il Bomber con la maglia nerazzurra continua a fare un certo effetto!

PPS grazie per le foto alla fan n.1

Nessun commento:

Posta un commento