giovedì 3 agosto 2023

Partita del 28 Luglio 2023 - Finale di stagione

 Cari affezionati fans del Bomber, bentornati!

Venerdì scorso si è tenuta la partita conclusiva della stagione 2022/2023.

La partita era anche un'occasione speciale per sfoggiare le divise celebrative dei 4000 goal.

Diciamolo subito per onestà: la squadra del Bomber era bella da vedere solo per la fantastica tenuta (grazie ancora fratelli Rossi!), per il resto sarebbe meglio stendere un velo pietoso.

E dire che sulla carta la formazione era ben assortita e per qualche minuto addirittura ha dimostrato di poter fraseggiare con scampoli di bel gioco, peccato che non sia durato a lungo :-D

Gli avversari hanno sopperito a quello che poteva essere uno svantaggio tecnico con l'agonismo, la prestanza atletica e anche, va riconosciuto, la tenacia e la convinzione.

Invece dopo i primi minuti la compagine del Boia se è afflosciata: passaggi stentati, difesa molliccia, idee confuse in attacco.

Poi il Goleador aveva solo nel soprannome la parola "goal", perché di segnature non se ne vedevano...

Anche Mori per qualche minuto aveva illuso di essere in giornata, soprattutto fornendo qualche passaggio illuminante, ma poi si è dovuto accontentare di un solo, misero, triste golletto.

Altre volte il Boja ha finito con un bottino magro, a volte anche a bocca asciutta, ma spesso giocando comunque bene.

Questa volta invece è mancato proprio il gioco e gli avversari non sono stati troppo impensieriti dalla sua presenza.

Meglio tralasciare su tutti gli agganci mancati e le occasioni perse, forse ad un certo punto il Bomber ha capito che non era la sua serata e si è adagiato sugli allori recenti.

Probabilmente non aveva più quella concentrazione necessaria ad aggredire ancora l'area, reduce come era dal mega traguardo da poco raggiunto.

Quindi la partita è scivolata via, con gli avversari che piano piano, grazie ad una tigna nettamente superiore, hanno ricucito lo svantaggio iniziale e sono arrivati ad agguantare il pareggio.

Ma ripeto, la grossa responsabilità è stata della squadra della JenaMorena.

Forse l'unico che ci ha messo un po' di convinzione è stato CugginoJollyMicheleBeneamatoBenzema, pungolato dalla sfida con Dorian, che invece di convinzione ne aveva in abbondanza!

Poi il calcio è strano e alla fine il Bomber comunque ha vinto, grazie ad un goal all'ultimo minuto di Filo,che durante il suo turno in porta è uscito palla al piede, ha scambiato col Jolly ed è arrivato a concludere segnando il goal vittoria!

Tutto questo mentre il Boja osservava da lontano, andando a passo stanco verso gli spogliatoi, consapevole di aver fatto una prestazione insufficiente.

Voto delBomber per la partita 4--, voto complessivo per la stagione dei 4000 goal 10!


Nessun commento:

Posta un commento