sabato 17 giugno 2023

Partita del 9 Giugno 2023

 Cari affezionatissssimi fans del Bomber, bentornati!

Per festeggiare i traguardi raggiunti, questa volta il nostro Goleador torna in campo con una formazione solo-Rossi: i 3 fratelli, Brandetti e il prediletto CuginoJollyMichele (per l'occasione addirittura con maglia bianconera, evento talmente eccezionale che è stato documentato con doverose fotografie).



Questa scelta dal sapore romantico ha però avuto un effetto collaterale: la squadra degli avversari, per esclusione, è risultata piuttosto ben attrezzata.

Inoltre era capitanata da un'agguerritissima FrecciaDelSalento, desiderosa di far vedere i sorci verdi al Bomber!

E purtroppo per la Jena Morena così è stato :-D

In pratica la squadra del Boia non è mai riuscita a sopravanzare gli avversari nel punteggio, a parte forse nei primissimi minuti.

Nella prima parte di gara il Bomber è stato protagonista dal dischetto: prima ha fallito un rigore tirando sul palo, poi ne ha segnato un altro contestatissimo.

Anzi, a dire il vero non c'è stata nessuna contestazione: tutti erano consapevoli che il rigore non ci fosse ma la segnatura è stata comunque assegnata, usando la strana espressione "non era rigore ma è goal".

Mah, sarà una nuova regola di recente introduzione...

Col procedere della gara però i Rossi si sono spenti e, pur dando la colpa ad un presunto "culo" degli avversari su rimpalli e contrasti, sono stati asfaltati.

Anche Moriandolo si è perso e non è più riuscito ad essere incisivo, anzi si è meritato le critiche dei compagni per i troppi palloni persi e per alcune occasioni mancate praticamente a porta vuota.

Proprio quando la sua squadra ha cominciato a macinare gioco e malgrado tutto sembrava in grado di recuperare, il suo apporto fondamentale non è stato al livello della sua fama.

Inutile descrivere gli episodi, dico solo che a fine partita anche Mi, solitamente calmo e compassato, ha rimproverato a lungo l'appannato Bomber.

I 3 goal segnati limitano in parte il giudizio negativo, ma il voto finale non raggiunge appieno la sufficienza, diciamo un 6---.

PS Non ero presente all'ultima partita del 16, ma a fidarsi della Jena pare che abbia reagito alla prestazione deludente sfoderando una partita da 10 e lode e lode!

Lo riporto per dovere di cronaca ;-)


Nessun commento:

Posta un commento