sabato 16 febbraio 2013

Partita del 15 Febbraio 2013

Ragazzi, che partita ieri sera!
Il Bomber è tornato a calcare il campo della Trave, ma stavolta sul nuovissimo fondo appena steso.
All'inizio c'è stato qualche problema di adattamento, ma poi la soffice erba sintetica ha permesso al Goleador di sfoderare alcuni colpi di gran classe.
Tutto perfetto quindi?
Diciamo quasi tutto, perché il Boja ha fornito una prestazione tutta luci ed ombre: grandi azioni e "lisci" clamorosi.
A parziale discolpa di Moreno bisogna dire che ormai da alcune settimane le partite sono veramente divertenti, giocate sul filo dell'equilibrio, ieri sera poi c'erano 2 portieri in palla ed era difficile andare a segno.
Malgrado questo il Bomber ha messo nel sacco 3 reti, di cui una altamente spettacolare: a tu per tu con il portiere si è accorto che Samy copriva il tiro rasoterra ed era ormai troppo vicino, lasciandogli poco angolo a disposizione.
Quindi il Bomber ha fatto l'unica cosa possibile, il pallonetto uccellatore: irridente tocco sotto, palla che sorvola il portiere e ricade precisa appena sotto la traversa @-@
Se è vero che questa azione ha fatto esplodere l'entusiasmo di tutti (bello anche il goal con deviazione al volo su assist di Manolo da calcio d'angolo), alla fine prevale la sensazione che il Bomber poteva fare molto di più.
Facendo la media tra la prestazione un po' deconcentrata (6--) e lo spettacolo di alcune azioni da fuoriclasse (9) alla fine il Bomber anche questa volta racimola un 7.

2 commenti:

  1. Cari fans, scusate ancora per il ritardo del commento, da parte del goleador. Ancora una volta, siamo tornati a calcare il campo della trave su un campo nuovo di erba sintetica. All'inizio il bomber, si doveva adattare su un campo pesante, che il goleador, all'inizio aveva paura di farsi male, come tutti i campioni. A poco a poco ha preso confidenza sul nuovo campo. Adesso passiamo alla cronaca della partita. È stata una partita bella vivace e divertente. Dove però il bomber, ha sbagliato alcune palle goal, davanti alla porta, spezzoni di gioco che però il goleador, ha segnato tre splendidi goal, e sono a quota duemilaseicentotrentasei goal. Un goal, l'ho segnato su passaggio di manolo, su calcio d'angolo. Tiro al volo nell'angolino del portiere avverssario. Il secondo goal, l'ho segnato a porta vuota e il terzo goal, ho segnato di pallonetto. E compagni e avversari e tifosi hanno applaudito al goleador. E questi tre goal, uno lo dedico a sara alla fan numero uno, e gli altri due goal, lì dedico a tutti i bambini e bambine della scuola elementare di bellocchi. E devo ringraziare il giornalista marco montesi, che mi ha dato in pagella un sette. Alla prossima partita con affetto il bomber. P.s. Mi mancate tanto bambini e bambine, con affetto moreno.

    RispondiElimina
  2. Moreno Goleador è tornato con uno dei suoi colpi storici: pallonetto uccellatore, perfetto, volo preciso del pallone che sembrava condotto da fili invisibili, lento e veloce, inesorabile. Il portiere Samy non ha potuto fare nulla anche se fino a quel momento ha fatto delle parate splendide.
    Moreno un po' spento in effetti ma 3 goals li ha portati a casa!!!
    7, voto condiviso.
    Un saluto a tutti, ciao ragazzi. . .

    RispondiElimina