sabato 20 luglio 2013

Partita del 19 Luglio 2013

Sul campo dello Sport Park ieri sera si è svolta una partita che potremmo definire "Fratelli contro Resto del Mondo" :-)
Dopo tantissimo tempo si ricostituisce una formazione storica composta dai fratelli Rossi e dai fratelli Montesi, avendo tesserato all'ultimo minuto anche lo "straniero" Fabrizio.
Che spettacolo amici! Malgrado il gran caldo si è visto qualche sprazzo di gioco esaltante e stavolta il Boia non si può certo lamentare di non aver ricevuto palloni dai compagni.
L'innesto del giovine denese ha dato una bella dose di dinamismo in più alla squadra, mentre Manolo orchestrava il gioco con la sua visione "superiore" (parole sue) e Mirko faceva gran numeri per dare la gioia del goal ai suoi piccoli tifosi a bordo campo.
La partita è stata in equilibrio costante e alla fine la squadra del Bomber l'ha spuntata per un solo goal!
Dall'altra parte infatti non sono stati certo a guardare: Claudio, malgrado fosse bruciato dal sole, ha piazzato i soliti colpi, Nunzio sgroppava e tirava da ogni dove, Domenico pericolo costante con la sua classica andatura caracollante, Massimo che è anche andato a segno un paio di volte, Costantino che, oltre a segnare dalla distanza un gran goal, le ha prese un po' da tutti :-D
Insomma quelli badavano alla sostanza, mentre noi eravamo alla ricerca di triangoli, tocchi di prima e calcio champagne, col rischio di sprecare un bel po' di occasioni.
Anche perché, siamo onesti, il Bomber si è mangiato un numero imprecisato di goal a pochi passi dalla porta.
Vedrete che commenterà dicendo che comunque ha segnato 4 reti, ha preso 3 pali, etc etc
La verità è che gli assist fioccavano e che il bottino poteva essere MOLTO più ampio.
A suo merito invece bisogna dire che era sempre presente nel vivo del gioco e in 3 o 4 circostanze è stato lui a fornire l'assist decisivo ai compagni, a volte chiudendo belle azioni in velocità.
Il Bomber è così: prendere o lasciare, e noi lo prendiamo e ce lo teniamo stretto.
Ultima nota per Manolo: per tutta la partita ha provato il tiro da lontano con esiti imbarazzanti, ma, malgrado ogni volta dicesse "non lo faccio più", non ha rinunciato, testaccia dura, e così verso la fine ha piazzato un tiro a giro da quasi metà campo che si è infilato all'incrocio.
Standing ovation con lustrata di scarpe degli avversari increduli...
Alla prossima boys

2 commenti:

  1. Cari fans, è qui che vi scrive il bomber. Come ha detto il giornalista Montesi marco, ieri allo sport park, si è riformata la squadra dei fratelli Montesi e dei fratelli rossi, con l'italo danese fabrizio, in squadra con il bomber, contro il resto del mondo. Stavolta ha ragione marco, il mio compagno di squadra. Moreno goleador, ha sbagliato reti a porta ormai sguarnita sui passaggi dei compagni. All'inizio della partita eravamo in dieci e aspettavamo il nostro compagno mirko, che si era scordato di andare a prendere i piccoli tifosi, e quindi abbiamo iniziato la partita in nove, dove eravamo sotto di cinque reti a uno. Questa volta non è colpa mia se il nostro compagno era andato via alle sette e mezza. Comunque tutto si è risolto per il meglio. È vero il bomber, ha sbagliato goal, a ripetizione sui passaggi dei compagni, però ha segnato quattro splendidi goal, tre pali, in alcune azioni ha fornito passaggi ai compagni che non venivano sfruttati. Comunque sono arrivato a quota duemilasettecentotrentanove goal, grazie ai compagni di reparto. Questi quattro goal li dedico. Uno ai miei nipotini, uno alla mamma irene di marco e fabrizio Montesi, uno a sara alla mia fan numero uno e uno a tutte le bambine e bambini della scuola elementare di bellocchi. Alla fine la squadra del bomber, ha vinto di un solo goal. Questa vittoria il bomber, la dedica a chi se la merita. Ciao un abbraccio forte forte dal vostro bomber. Per voi sarò sempre il vostro moreno.

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo! ! Ci siamo veramente divertiti. Il Fab, detto tempo fa il Pic Fab, è tornato, più vecchio di prima ma come prima velocissimo!
    È stato un piacere insegnare il gioco del calcio agli avversari, Marc, Fab, Mirk, Man e Mor erano insuperabili, illuminati, decisi.
    Il Boia, la ciliegina sulla torta, ha fatto un po' di tutto: il Goleador e il difensore, l'assist man e l'interditore. . .grande squadra, grande animo!! Belli e bravi, tuttiiiiii
    Ciaoooo

    RispondiElimina