domenica 8 dicembre 2013

Partita del 6 Dicembre 2013

Cari fans del Bomber, con po' di ritardo rispetto al solito provvedo a riportare la cronaca della partita, anche perché se non mi muovo rischio la rescissione del contratto, visto che quella jena del Goleador mi ha già mandato parecchie mail ed SMS di sollecito!
Prima di tutto mi urge ringraziare per la sua generosità Costantino che, avendomi "oliato" riceverà un trattamento di GRAN favore ;-)
Continua la sfida tra Moreno ed i suoi fratelli per cui le squadre sono state un po' rimescolate, facendo spazio al gran ritorno di Franchino "il Campione".
Il Boja forse subisce lo stress psicologico e sembra incapace di ingranare: i minuti passano e il suo tabellino rimane malinconicamente a zero!
Nel frattempo la squadra avversaria sembra poter fare il bello e il cattivo tempo; solo un uomo resiste temerario e si carica la squadra sulle sue possenti spalle: Costa! Che giocatore! Lotta su ogni palla, costruisce il gioco e si propone in avanti.
E' lui che scuote la squadra già sotto di 3 goal, recupera palla a centrocampo, scende prepotente sulla fascia e segna con un diagonale preciso sul palo lontano lasciando di stucco il portiere (io...)
Bon, detto questo mi pare che la sviolinata pareggi i 50 centesimi sborsati dal Costa e torno alla cronaca normale :-P
La partita continua con il Goleador sottotono, poco pungente, forse troppo scarsamente supportato?
Mah, il risultato comunque rimane abbastanza in equilibrio, anche se i Rossi dall'altra parte sembrano sempre controllare agevolmente, privilegiando la ricerca dello spettacolo piuttosto che il risultato, Franchino addirittura si permette un goal spettacolare di rabona.
Lo specchio della partita è l'atteggiamento del Bomber che inizia a recriminare per rigori inesistenti, goal contestati, etc etc; insomma stavolta poca gloria per il nostro Goleador che ha un po' rosicato e si becca un 6 tondo tondo.
Da gran signore quale è comunque Moreno merita il premio fair play perché, in occasione di un rigore veramente poco chiaro concesso alla sua squadra tra mille proteste, ha calciato volontariamente a lato per chiudere ogni discussione: così fanno solo i grandi.
Alla prossima giovani!

2 commenti:

  1. Cari fans, del bomber, il giornalista marco Montesi, nell'articolo ha detto cose giuste che il bomber, venerdì era sottotono, ma non ha detto che ho segnato due goal, ha nominato solo il goal, di franchino. E ho fatto anche due pali. Anche se hai scritto in ritardo l'articolo, io non te lo rescindo. Anzi te lo rinnovo fino al sei gennaio duemilaquattordici. Ma comunque sia è stata una partita combattuta. È vero la squadra del bomber, ha recriminato dei rigori che c'erano su di me e su costantino. Falli sempre di franchino. Quindi venerdì scorso la partita l'abbiamo vinta noi. Come dice costa. Ma io comunque come ha detto marco su rigore dubbio su di me diciamo così, ho buttato la palla fuori volontariamente. Questi due goal, segnati da me, li dedico a ,sara alla mia fan numero uno e a yan. Ciao alla prossima partita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mori, grazie dei due goal che mi hai dedicato!!!
      E ti ringrazia anche Ian...si scrive con la I e non con la Y. Oggi è il suo compleanno e non poteva ricevere regalo migliore da te!!!
      Adesso ti saluto...vado a festeggiare con il mio "amore" Ian...senza il Montesi: lui sta a casa con Gianfranco...
      Bacioni dalla fan n° 1!!!!

      Elimina