sabato 30 novembre 2013

Partita del 29 Novembre 2013

Bentornati al consueto appuntamento con il Bomber.
Ieri sera sul campo coperto dello Sport Park tante emozioni e fatti da raccontare, cominciamo con ordine.
Il Bomber spiazza subito il fratello Mirko che stava componendo le formazioni secondo lo schema usuale delle 5 "emme" visto il mio ritorno in campo: "No, io voglio giocare contro te e Manolo! E voglio giocare con Francesco e Marco".
La decisione della Jena lascia un momento perplesso Mirko, che però subito dopo accetta la sfida e si dà inizio al match.
Dopo i primi minuti di adattamento la squadra del Bomber comincia a macinare gioco e prende saldamente in mano le redini della partita.
Gli avversari hanno qualcosa da recriminare sui rimpalli ed alcune trame di gioco, ma la verità è che l'atteggiamento della squadra è aggressivo ed i ritmi elevatissimi; tutto questo porta spesso il Bomber alla conclusione e ieri sera Moreno c'era, eccome se c'era!
Addirittura si permette un goal spettacolare con deviazione al volo su servizio che scavalca la difesa: palla morbida all'incrocio dei pali opposto, portiere fermo, il pubblico si spella le mani.
Insomma a metà partita 5-1 per la formazione del Bomber ed i giochi sembrano chiusi.
A quel punto un colpo di scena imprevisto rimescola le carte: black-out dovuto ad "errore" di un dipendente della palestra (diciamo così, valà), campo immerso nel buio per una decina di minuti con i giocatori che si aggirano come spettri nell'atmosfera irreale che si crea sotto il pallone.
Quando finalmente torna la luce dei riflettori e si ricomincia a giocare qualcosa scatta nell'amor proprio degli avversari, che iniziano la loro difficile rimonta.
Forse avevamo speso troppo nella prima mezz'ora? Qualche errore di distrazione? Certo è che alla fine la remuntada riesce e la partita termina in parità, con il Bomber che salva la sua squadra dalla beffa della sconfitta immeritata segnando all'ultimo minuto.
Bella partita con un Moreno in forma "smagliante" (parole sue ma stavolta condivisibili): voto 9.
Però il traguardo dei 2800 goal prima della pausa natalizia ormai è un miraggio :-P

1 commento:

  1. Ringrazio il bomber: i suoi goal a me dedicati sono una conferma del suo consolidato affetto!!!
    Un bacio dalla fan n° 1!!!!

    RispondiElimina