domenica 31 gennaio 2016

Partita del 29 Gennaio 2016

Cari amici fans del Bomber, stavate aspettando con impazienza la cronaca dell'ultima partita?
Eccovi accontentati ;-)
Finalmente Moreno riesce a far scendere in campo la formazione delle "5 emme", dopo diverse settimane di tentativi andati a vuoto.
Anche gli avversari erano ben assortiti e ne è venuta fuori una partita equilibrata, con strascichi di polemiche forse anche eccessive: probabilmente la carica agonistica dovuta al punteggio in bilico fino alla fine si è fatta sentire.
Ovviamente la squadra del Bomber ha potuto sfruttare l'affiatamento tra giocatori che si conoscono, il gioco ha iniziato fin dall'inizio a fluire in modo naturale, portando spesso il Boja a concludere o almeno ad essere nelle condizioni di essere pericoloso.
Gli avversari invece si affidavano alle individualità e alla convinzione, come dirà Claudio negli spogliatoi: "Ci devi credere sempre, un rimpallo, una deviazione possono capitare e bisogna farsi trovare pronti!".
Dopo alcuni rimpalli fortunati però Manolo li trasforma nelle solite imprecazioni contro il "culo" degli avversari :-P
Insomma si va avanti così per un bel po': azioni ben orchestrate da una parte, puntate personali dall'altra, risultato finale equilibrio nel punteggio.
In tutto questo il Bomber cade in una delle sue prestazioni a doppia faccia: riceve un numero enorme di palloni, sempre al centro del gioco, conclude tante volte ma con esiti altalenanti: segna alcuni bellissimi goal, altrettanti se ne mangia in modo inspiegabile a 2 passi dalla porta!
Prima segna a fil di palo beffando con una finta il portiere, poi tocca a lato un passaggio teso che dovrebbe solo spingere in rete, e così via, minuto dopo minuto.
I compagni lo incitano continuamente, a volte si esaltano per i suoi colpi e lo applaudono, ma si insinua anche qualche protesta per le numerose occasioni mancate.
Fatto sta che la dura legge del goal colpisce ancora: goal mancato, goal subito.
E gli avversari non solo tengono il passo ma vanno in vantaggio e, malgrado le già citate polemiche per presunti conteggi errati del punteggio, alla fine risultano vittoriosi.
Con merito, aggiungo. Inutile recriminare sugli episodi e le parole dette in campo quando l'adrenalina è alta: se si è perso è solo demerito delle "5 emme".
Ci voleva più concentrazione da parte di tutti, del Bomber soprattutto: con qualche errore in meno si sarebbe messo il risultato in cassaforte.
In ogni caso al Goleador assegno comunque un 7 di incoraggiamento, il livello è stato buono, è mancata solo un po' di cattiveria in zona goal.
Alla prossima!
E fate i bravi ;-)


1 commento:

  1. Eh sì...si è perso questa volta e ci si è persi anche nel campo. All'inizio appariva tutto semplice e le 5 M sembrava potessero veramente esaltarsi producendo bel gioco segnando goals su goals,poi però tutto è scemato finendo per disgregarsi tra le recriminazioni da una parte e nervosismo dall'altra. Moreno presente e efficace,per me un 8.5 se lo merita amico Marco. Passo ora la palla al Boia...aspettiamo un po'...ciaoooooooo

    RispondiElimina