giovedì 17 novembre 2022

Partita del 11 Novembre 2022

 Cari affezionati fans del Bomber, benritrovati!

Dopo alcuni mesi di assenza forzata, sono tornato a seguire da vicino le imprese sul campo del nostro Goleador.

Il mitico si sta avvicinando a grandi passi al traguardo storico dei 4000 goal, un record che forse non ha eguali nella storia del giuoco del calcio.

Quella Jena di Moreno pensava di approfittare dell'occasione per riproporre finalmente la nostra annosa sfida, ma alla fine le formazioni sono state fatte in modo che fossimo compagni e non avversari.

La squadra sembrava costruita a tavolino per fornire rifornimenti al Bomber: il sottoscritto, JollyCugginoMichele, CostaAssistMan e il grande FaccoPortiereVolante.

Dall'altra parte un mix di giocatori esperti (eufemismo per non dire anziani) e giovani, giovanissimi, talenti. 

La partita inizia e subito si capisce che ci si divertirà: le squadre sembrano più propense ad attaccare che a difendere e si susseguono continui ribaltamenti di fronte.

Come ci si poteva aspettare i suggerimenti per il Goleador non tardano ad arrivare, anche se i primi minuti sono un po' titubanti: Moriandolo è bene inserito nel gioco, ma non sempre è incisivo e riesce a concludere come si deve.

In un paio di occaasioni manca malamente delle facili occasioni e si merita uno scappellotto, più che i complimenti :-P

Ma i campioni sanno reagire alle difficoltà e quando la partita sale di tono il Bomber non si fa pregare.

Manolo pesca un gran tiro al volo, Mori replica con un contropiede e palla a fil di palo che beffa il portiere, Ema toglie le ragnatele dalla porta dell'impenetrabile Facco, il Jolly semina tutti e serve assist d'oro alla Jena, e così via, colpo su colpo.

Il clima fresco ma gradevole permette di giocare fino alla fine senza crolli fisici, con il risultato sempre sul filo dell'equilibrio.

Il Goleador fa onore alla sua fama e riesce ad incrementare il suo bottino personale di altre 6 reti, non male!

Alla fine la spuntano gli avversari del Bomber, con solo un goal di scarto, ma entrambe le squadre escono a testa alta dal confronto.

Per l'impegno, la qualità di alcuni passaggi, la concentrazione ed il numero di goal, questa volta il Bomber si merita un 9.

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento