sabato 6 ottobre 2012

Partita del 5 Ottobre 2012

Grande spettacolo ieri sera sul campo di calcio a 5 dello Sport Park!
Risultato in bilico fino all'ultimo minuto, squadre motivate, geometrie di gioco e... finalmente una prestazione del bomber che ha messo tutti d'accordo, compagni di squadra e avversari: stavolta il goleador si è meritato almeno un 8 e mezzo, con un bottino personale di 6 reti.
Il punteggio finale (9-8) relativamente basso non deve trarre in inganno, il match è stato davvero divertente.
Tralascio la cronaca delle numerose azioni spettacolari per passare a quello che interessa davvero ai lettori: le perle del bomber.
Come dicevo la prestazione è stata da incorniciare per cui segnalo solo gli episodi più eclatanti.
Al trentesimo il goleador viene raggiunto da un preciso lancio a scavalcare la difesa, senza pensarci su Moreno tocca al volo spingendo la palla sul palo lontano, niente da fare per il portiere preso in controtempo e palla che si insacca sotto lo sguardo attonito di tutti.
Dopo una decina di minuti Manolo si incunea in area e con un improvviso cambio di direzione costringe il sottoscritto al fallo.
Intervento non cattivo ma rigore inevitabile.
Il bomber posiziona la palla sul dischetto, sceglie la conclusione di potenza ma il portiere (grande!) intuisce e riesce a respingere, la palla torna verso il goleador che recupera la coordinazione e tira di nuovo in equilibrio precario, il portiere con un colpo di reni riesce ancora a toccare la palla che però si impenna dando la possibilità al bomber di ribadire in goal con un preciso colpo di testa nella porta ormai sguarnita.

PS anche questa volta niente di fatto per la scommessa: pur essendo avversari la mia squadra aveva il portiere fisso, per cui non c'è stata occasione per il bomber di segnarmi direttamente. Alla prossima!

2 commenti:

  1. Eh sí, grande prestazione del Goleador. Si è meritato sicuramente il voto 8,50 che Marco gli ha dato. Ieri si é sentita in campo la presenza del Goleador, magie e freddezza nel segnare tutti bellissimi goal ad un portiere, ricordiamolo, che ha giocato in serie B fino alla scorsa stagione. Nell'ultima parte della gara, quando si é decisa la partita, purtroppo Moreno era a porta essendo arrivato il suo turno, e in attacco è mancato il suo tocco magico, infatti i suoi compagni di squadra, seppur avendo a disposizione tante occasioni da rete non hanno insaccato un pallone!!!! Lui ci avrebbe portato alla vittoria, ci bastavano due goals!! Il Boia: migliore in campo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari lettori, scusate per il ritardo del commento. Come ha detto marco il giornalista e il mio compagno di squadra, venerdì cinque ottobre, si è disputata nel campo dello sport park, una bella partita tra le vecchie glorie. È stata una partita molto intensa tra le due squadre, con azioni, assist e geometrie di gioco. E finalmente un'ottima prestazione del bomber. In cui il bomber, ha segnato sei goal, e raggiungendo quota duemilacinquecentoottantasei goal, grazie anche ai suoi compagni. Un goal al volo lo dedico a sara alla mia fan numero uno, gli altri cinque goal, lì dedico a tutta la scuola di bellocchi. Un goal, su rigore lo dedico a una persona che mi conosce molto bene, di cui io però non faccio il nome. Lei lo sa. Finalmente nessuna critica al goleador, ne' in campo ne' nello spogliatoio. E finalmente un voto alto al bomber, perché venerdì se lo è meritato. E ringrazio il mio compagno e il giornalista marco montesi, avversario venerdì in partita. La scommessa tra il bomber e marco Montesi è stata rimandata, perché venerdì scorso loro avevano il portiere fisso. Quindi marco non è andato in porta. Non importa se la squadra del bomber ha perso per un goal. È finita nove a otto per gli avversari. Adesso al bomber, gli manca solo quattordici goal, per arrivare a duemilaseicento goal. Arrivederci a venerdì prossimo. Grazie cari lettori di averci seguito con tanta passione. Firmato il goleador.

      Elimina