sabato 7 settembre 2013

Partita del 6 Settembre 2013

Amici sportivi ed appassionati fans del Bomber, bentornati!
La partita di (ri)apertura dopo la pausa agostana si è svolta ieri sera sull'ormai consueto campo dello Sport Park.
Il nostro Goleador non vedeva l'ora di verificare la condizione dopo le vacanze e bisogna dire che ci sono tutti i presupposti per una nuova stagione SCINTILLANTE.
Morena schiera una formazione classica, con l'innesto del jolly "cugino Michele" che, per una serie di motivi, ci ha messo l'anima: prima di tutto ha il vigore della giovane età, e poi a bordo campo lo seguiva una fan particolare ( ebbravo Michè ;-) ), mica poteva fare la figura del loffio (vedi nota in fondo)...
Per farla breve i Moreno boys partono alla grande ed il Bomber finalizza come nei giorni migliori.
Almeno un paio di azioni strappano applausi e Moreno segna anche al volo, raccogliendo in acrobazia un assist che taglia tutta l'area (è vero che la palla gli carambola anche sul naso prima di insaccarsi in rete, ma sono dettagli).
Peccato che gli avversari non ci stanno proprio a cedere e comunque si mantegono vicini nel punteggio.
A metà partita poi si ingaggia un duello incredibile tra Moreno (in attacco) e Claudio (momentaneamente in porta).
Il Bomber ha provato in tutte le maniere a trafiggere l'amico pugliese ma non c'è stato niente da fare: quello ha parato anche l'impossibile.
Al termine di un'azione tambureggiante addirittura il Goleador colpisce di testa vicinissimo alla porta, quasi a colpo sicuro, ma il grido del goal gli si spezza in gola perché Claudio con uno scatto felino respinge la palla (ammetterà lui stesso negli spogliatoi che tutto è stato così veloce che non si spiega come abbia fatto).
A questo punto la squadra del Bomber comincia a pagare lo sforzo e subisce la rimonta avversaria, costruita su una serie di ripartenze brucianti, finendo per soccombere, anche se per una sola rete di scarto.
Comunque bella partita, con Moreno sempre al centro dell'azione, lucido sia nelle conclusioni che nelle sponde ed autore di 3 reti, fino a meritare un 8 pieno (anche di incoraggiamento a proseguire così).

Ciao a tutti

PS nota per Moreno che tanto poi me lo chiederebbe in privato.
Dicesi loffio di persona che si dimostra molle e svogliata, senza grinta, privo di determinazione.

Nessun commento:

Posta un commento