sabato 7 marzo 2015

Partita del 6 Marzo 2015

Bentornati affezionatissimi fans del Bomber!
Prima di passare alla cronaca dell'ultima partita devo fare un doveroso accenno alla partita che si è svolta il 20 Febbraio, teatro di un episodio che ha dato origine a contestazioni e polemiche continuate per giorni.
Durante quella partita il nostro Goleador aveva realizzato una rete che non è stata assegnata a causa di un presunto fallo di mano; tutta la faccenda poi era stata sottoposta a giudizio durante la cena di festeggiamento dei 3000 goal, addirittura facendo ricorso al parere tecnico di un giocatore di serie A, il quale alla fine ha confermato la scelta di annullare il goal.
Per dovere di cronaca riporto il fatto, in modo che ciascuno possa farsi la propria opinione.
Il Bomber era come al solito appostato al centro dell'area di rigore, dopo alcuni rimpalli fortunosi la sfera capita sui piedi di Domenico, che, dal limite, fa partire un tiro teso indirizzato in porta.
Sulla traiettoria però, a pochi metri di distanza, si trova il Bomber, che si vede arrivare addosso la palla e tenta di girarsi e di proteggersi (dice lui), tenendo però non troppo attaccate al corpo le braccia (sostengono gli altri).
Sta di fatto che la palla viene deviata dal braccio, cambia direzione in modo evidente e si insacca spiazzando l'incolpevole portiere.
Per le statistiche goal annullato, poi ognuno la può pensare come vuole :-P
Ma veniamo finalmente alla partita di ieri (se non facevo questa premessa rischiavo il licenziamento!).
Partita molto bella e divertente, con squadre equilibrate che si sono sfidate a viso aperto.
Le formazioni sono venute fuori per la volontà del Bomber di sfidare me e Cuggino(ex)JollyMichele ma alla fine ne è scaturito un bello spettacolo.
Metto subito nero su bianco che la sfida personale tra me ed il Boja mi ha visto miseramente soccombere: quella jena Morena mi ha segnato e fatto anche una parata decisiva! Niente da dire, accetto con sportività la sconfitta netta.
La partita invece all'inizio ha visto prevalere abbastanza nettamente gli avversari del Bomber, che orchestravano belle trame di gioco e riuscivano a stare avanti nel punteggio, anche se non hanno mai accumulato un vantaggio sostanzioso.
Il Goleador era in grande vena e ha mantenuto a galla la squadra finché, nel finale di partita, gli avversari si sono improvvisamente spenti ed il suo istinto killer non ha perdonato: 3/4 goal in sequenza che hanno dato la vittoria alla sua squadra.
I compagni hanno giocato bene e lo hanno supportato con intelligenza, ma ieri sera la star era lui: un Moreno Goleador in forma strepitosa, concentrato, infallibile, sempre in anticipo su tutti i palloni.
Mi inchino a questa prestazione davvero convincente e non posso dare meno di 9.
Alla prossima boys!

PS venerdì rivincita Bomber, mica ti può andare sempre bene, no?

3 commenti:

  1. Intanto grazie dell' accenno di venerdi 20 febbraio, per me e i miei compagni quel goal, era valido, io i a quei giocatori di serie a, non credo, quelli che giocano o nel genoa, o nel sassuolo. Anche loro hanno fatto un goal cosi in serie a, e quindi devono stare zitti. Adesso parliamo della partita di ieri, la sfida tra il bomber e i suoi rivali, il jolly michele e marco il giornalista. All' inizio ero un po' fermo, dopo un paio di minuti, il goleador e' venuto fuori, dando la vittoria alla sua squadra, all' ultima azione. Triangolazioni, schemi, 9 goal, non come hai detto tu 4 goal, parate decisive in porta, il boia e' tornato strepitoso ieri sera, era in forma smagliante, servito dai nuovi compagni, e questa formazione non la cambio piu'. Questi 9 goal, 3 li dedico a sara alla mia fans numero 1, 3 li dedico ad eleonora fans numero 2, e 3 li dedico a catia fans numero 3. E sono a quota 3032 goal, e venerdi ti do' la rivincita. Ieri sera, un altro rigore non dato, alla squadra del bomber, mani netto, del jolly, su tiro di costantino, mani non attaccate al corpo. Ieri sono andato anche in difesa, a dar man forte ai miei compagni di reparto. Bella partita da entrambe le parti, ma la squadra avverssaria e' stata sconfitta e schiantata dal killer dell'area di rigore, cioe' il goleador, che si da' voto 10, non voto 9 come ha detto il giornalista marco montesi. E all'inizio hai detto bene, che rischiavi il licenciamento di giornalista se non scrivevi l'articolo, di oggi. Ci vediamo alla prossima ragazzi, tifosi del bomber, con un altra sfida tra me e marco montesi e il jolly michele. Arrivederci alla prossima e buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi casi si dice: "te la canti e te la suoni". Morenone non puoi darti il voto!! C'è un giornalista e il pubblico. Stai calmo e tranquillo...ps: tanto la prossima volta li schiantiamo peggio di questa !!!
      Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Boiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
  2. Grazie Marco, mi hai salvato scrivendo tu l'articolo. Sarei stato troppo di parte. Grande Goleador, mai stanco ieri, preciso e direi quasi infallibile!! Marco già sapeva però dell'amara sconfitta che attendeva la sua squadra, ti avevo avvertito, ero sicuro!! Inizialmente eravamo in confusione vero Bomber? Ma poi...fulmini e saette hanno inchiodato la squadra avversaria, tremolante a terra, negli ultimi minuti: soccombente!!
    E' bello conoscervi boys, alla prossima sfida, evviva il Bomber!! 9 anche per me!!! Grandioso.
    Ps doveroso: il mani in area contestato ERA MANI, CAPPERI SOTTO SALE, ERA MANI !!!! In quella partita ero avversario del Bomber, ma sono oggettivo, e non credo che l'amico di serie A abbia sostenuto la tesi di Moreno. Ah Ciccio quel gomito " lo dovevi da leva' "!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina